Man Kind Man lunedì 13 dicembre a Milano, Cinema Palestrina

Il 13 dicembre arriva a Milano al Cinema Palestrina, h. 21,
“A tutto Schermo”
– la manifestazione promossa da “La Rete degli Spettatori” –
con la proiezione di
“Man Kind Man” di Iacopo Patierno presente in sala

Lunedì 13 dicembre arriva a MilanoA tutto Schermo”, la rassegna promossa da “La Rete degli Spettatori”. L’appuntamento è alle ore 21.00 al Cinema Palestrina con Man Kind Man di Iacopo Patierno che presenterà il film al pubblico.
Man Kind Man, prodotto da Jacopo Fo Film (Gruppo Atlantide), è la testimonianza di chi lotta contro un fluire degli eventi che sembra inarrestabile. Due tartarughe marine Caretta Caretta, dopo essere state ritrovate spiaggiate nel litorale laziale, sono trasportate d’urgenza nell’ospedale delle tartarughe marine Anton Dohrn di Portici. Mentre le due tartarughe vengono curate, con la speranza di essere liberate in primavera, nel golfo di Napoli Luca raccoglie della sabbia e cerca di pulirla dalla terra lasciata da una gara di motocross; è la materia con cui realizza i suoi quadri. Una pagaia entra nelle acque cristalline del fiume Sarno. È Aniello che spinge il suo kayak verso i primi scarichi abusivi. Franco contempla il mare e raccoglie due petali di plastica trovati in spiaggia. È tutto vero o sono le due tartarughe che sognano?

A tutto Schermo” è la rassegna promossa da “La Rete degli Spettatori” per portare nelle sale una selezione attenta di documentari italiani e internazionali, che andrà avanti fino al 22 dicembre in varie tappe in giro per l’Italia. A selezionare i documentari di “A tutto Schermo”: Valerio Jalongo, Paola Casella, Fabrizio Grosoli, Emanuele Rauco e Lorenzo Dionisi.
Individuare documentari che potessero illustrare la varietà, la profondità e la bellezza degli approcci che i cineasti italiani e stranieri hanno nei confronti del cinema del reale è stato il primo criterio scelto. Obiettivo condiviso per portare il cinema e la cultura dove non arrivano, creando uno spazio sempre maggiore per il cinema indipendente e per il documentario in particolare.