Il Gruppo Atlantide è coordinato da Jacopo Fo e da Bruno Patierno. Nasce dall’unione di esperienze maturate nel mondo della cultura, dell’arte, del management. Il Gruppo Atlantide adotta un modello organizzativo a rete fatto di alleanze e connessioni: una struttura aperta che accoglie progetti dall’esterno e propone all’esterno i propri progetti a favore delle persone, della società e dell’ambiente.
Con il Gruppo Atlantide collaborano scienziati, artisti, docenti universitari, professionisti del marketing e della comunicazione, esperti delle nuove tecnologie, tutti uniti dal comune interesse di realizzare attività ecosostenibili e di utilità sociale.
Il Gruppo Atlantide realizza attività di formazione, analisi di mercato, studio di nuove tecnologie, iniziative di marketing del territorio, attività di e-commerce, costituzione di nuovi media, attivazione di gruppi d’acquisto, iniziative di comunicazione, organizzazione di eventi.
Il Gruppo Atlantide attraverso i suoi siti, le sue newsletter, i suoi eventi sul territorio e nel web dialoga stabilmente con oltre 8.000.000 di cittadini e con circa 30.000 manager di enti ed imprese.
Il team del Gruppo Atlantide opera attraverso le sedi delle società della sua rete e organizza incontri, riunioni, eventi, in qualsiasi luogo sia utile tenerli, in Italia e nel mondo.