ITALIA SICILIA GELA è la web serie italiana più premiata a livello mondiale

La web serie ITALIA SICILIA GELA, giunta quest’anno alla terza stagione, continua a riscuotere uno straordinario successo mondiale e si conferma la web serie italiana più premiata nei festival internazionali, dove ha già vinto 7 premi come miglior web serie dell’anno ed è stata selezionata in altri 31 festival.

Sul sito del progetto gelaleradicidelfuturo.com è possibile vedere integralmente tutte le puntate delle tre stagioni.

Finora ITALIA SICILIA GELA ha raggiunto oltre 1.700.000 visualizzazioni ed è stata selezionata e premiata in Europa, Nord e Sud America, Asia, Oceania.

Gli Stati in cui è stata selezionata o premiata sono indicati nella mappa.

E questi sono i Laurel dei Festival

ITALIA SICILIA GELA racconta Gela attraverso la voce di 21 protagonisti che danno uno spaccato inconsueto della città rispetto alla percezione che se ne ha comunemente, rivelando assieme ai suoi problemi le straordinarie bellezze e potenzialità che racchiude e le storie straordinarie di persone impegnate a realizzare con passione i propri sogni, superando le difficoltà.

Storie che parlano di una città in particolare, Gela, ma ben rappresentano simbolicamente la Sicilia nel suo insieme e tutta l’Italia, combattuta tra arretratezze storiche ed enormi opportunità.

Prodotta da Jacopo Fo Film (Gruppo Atlantide) con la regia di Iacopo Patierno, la web serie si inserisce nel progetto Gela le Radici del Futuro, coordinato da Jacopo Fo e Bruno Patierno, realizzato con il sostegno di Eni e il patrocinio del Comune di Gela.

Nella foto il regista premiato al Sicily Web Fest